nell’ultimo capitolo della saga del testosterone negli sport di combattimento, esterno di ESPN, Lines illumina la prevalenza di TRT in MMA e i motivi discutibili per i quali le esenzioni sono concesse da agenzie di regolamentazione.

Incarico di nuovo il mix è Belfort che ha differito le domande relative al suo bisogno di TRT al Dr. John Pierce della clinica per sempre senza eterosessuali di Las Vegas. Il dottor Pierce si dice che Belfort ha bisogno di TRT a causa dell’ipogonadismo e quando viene premuto per una causa di questa condizione, ha risposto che “molto probabilmente è secondario a un trauma cranico ripetitivo nel corso degli anni”.

Questa ammissione apre una nuova lattina di vermi per l’imminente combattimento del titolo di Belfort che si svolge in Nevada. Se l’ipogonadismo di Belfort è secondario al trauma ripetitivo, Maglia Wolverhampton Wanderers l’NSAC dovrà affrontare se è adatto a essere autorizzato a competere.

Le regole della Nevada State Athletic Commission richiedono un migliore controllo quando si distribuiscono una licenza a un combattente dell’età di Belfort. NAC 467.017 richiede che le domande dei combattenti 36 e più debbano essere “esaminate dal presidente della Commissione o dal designato del presidente, in modo che la sua esperienza e idoneità possano essere prese in considerazione prima che la licenza venga emessa o rinnovata”. La commissione deve anche essere specificamente consapevole del precedente trauma cranico quando si decide se emettere una licenza con NAC467.017 (3) leggendo “Se un richiedente per una licenza di impegnarsi in un combattimento disarmato o un combattente disarmato ha subito una grave lesione alla testa … il Combattente richiedente o disarmato deve avere la propria domanda di licenza o per il rinnovo di una licenza rivisto dalla Commissione prima che venga emessa o rinnovata una licenza. ”

Se, a causa di una vita negli sport di combattimento, Belfort è stato esposto a tale trauma che non può produrre livelli sani di testosterone senza integrazione sintetica, l’NSAC sarebbe difficile concordare sul fatto che rimane in forma dal punto di vista medico per continuare nello sport. Come dice Mike Fish di ESPN “gli esperti Maglia Olympique Marseille medici mettono in dubbio la logica di consentire a qualcuno che ha diagnosticato Maglia Celta de Vigo il trauma cranico sofferente di fare un passo indietro in un ottagono MMA”. Apprezzare il fatto che l’NSAC esista “per garantire la salute e la sicurezza dei concorrenti”. , la Commissione non avrà altra scelta che affrontare se un combattente che soffri di effetti negativi del trauma cranico rimane in grado di competere.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Dimentica Tue’s, Belfort può essere autorizzato anche secondo le regole NSAC? 22 gennaio 2014 in “doping”
Ciò che Vitor Belfort deve dimostrare per un’esenzione TRT in Nevadajanuary 8, 2014in “Nevada Combat Sports Law”
Perché Vitor Belfort e gli atleti TRT dell’UFC non dovrebbero più essere adatti a combattere il 5 dottorato “Doping”