Benefici della cannella – Fatti insoliti per la salute e il benessere
Di Tara Green

(NaturalNews) Uno shaker di cannella si trova spesso sul rack per sapore in molte delle nostre cucine. A condizione che il suo utilizzo regolare in prodotti da forno zuccherati, un sacco di Mavens per la salute e il Maglia Nazionale di calcio della Corea del Sud benessere ignorano la storia secolare della cannella come sostanza curativa, concentrandosi su molte più erbe esotiche piuttosto che su una polvere marrone scoperta nella cucina della nonna. Eppure la cannella, originata dalla corteccia di un albero spesso scoperto nell’Asia meridionale e nella Maglia Nazionale di calcio della Olanda regione del Medio Oriente, non solo aggiunge sapore alle torte, ma offre anche una presa di benefici per la salute e il benessere.

La tradizione curativa dell’antica India

L’Ayurveda, l’antico sistema di guarigione dell’India, utilizza spesso la cannella per stimolare la circolazione oltre a aumentare la bio-disponibilità di altre erbe. I guaritori ayurvedici, prescrivono rimedi basati sul Dosha o sul tipo di un individuo. L’Ayurveda vede la cannella come un trattamento adeguato per le persone che Maglia SS Lazio appartengono al tipo Kapha (caratterizzate come robusta, pesante, calma, lenta e umida) e il tipo vata (sottile, freddo, incline al nervosismo) considerando che la cannella ha una cannella tendenza ad avere un effetto riscaldante e energizzante. Le persone che appartengono al tipo Pitta (infuocato, oleosa, acuta) possono prendere parte alla cannella con moderazione.

Medicina tradizionale cinese

Gli erboristi e gli agopuntori nella cannella del valore personalizzato cinese per le sue qualità di riscaldamento. I medici di medicina cinese standard (TCM) possono prescrivere la cannella, spesso in combinazione con un altro composto riscaldante come lo zenzero, per scongiurare il raffreddore. I guaritori TCM possono prescrivere alla cannella per i disturbi collegati al Meridiano renale.

Antivirale

Durante l’epidemia di influenza del 1918, i lavoratori delle fabbriche di cannella sembravano immuni all’influenza spagnola che decimarono la popolazione. Un nuovo potente tipo di estratto di cannella può persino proteggere contro l’HIV. Un ricercatore israeliano, prendendo spunto da una raccomandazione biblica ai sommi sacerdoti che utilizzano un olio sacro composto da cannella, nel 2007 ha stabilito un potente estratto di cannella che può assicurarsi contro virus contemporanei come l’influenza aviaria.

Controllo della glicemia

Potrebbe esserci un tocco di antica saggezza al lavoro in tutte le ricette che integrano la cannella con ingredienti ad alto contenuto di carboidrati e grassi. La cannella può alleviare l’effetto che questi alimenti hanno sui livelli di zucchero nel sangue, rallentando la velocità con cui la pancia si svuota dopo i pasti e minimizzando così il potenziale picco di zucchero nel sangue. La cannella può offrire aiuti alle persone che hanno il diabete di tipo 2 fermando la resistenza all’insulina e che è stata persino suggerita dall’American Diabetes Association. Lo studio di ricerca ha dimostrato che le sovraperformano i farmaci per il diabete. In uno studio di ricerca pubblicato sul Journal of Diabetic Medicine, le materie dello studio di ricerca hanno fornito integratori di cannella hanno sperimentato un maggiore miglioramento dei livelli di zucchero nel sangue rispetto a quelli che hanno ottenuto farmaci di base del diabete.

Rapporto muscolo / grasso

Gli studi suggeriscono che gli integratori di cannella vanno oltre il semplice miglioramento dei livelli di glicemia; Possono anche minimizzare la porzione di grasso corporeo e aiutare a aumentare la massa muscolare magra.

Profumo

Se le persone al tavolo da pranzo per le vacanze sembrano particolarmente vigili quando viene servita la torta di zucca spezzata alla cannella, potrebbe essere dal suo profumo, non solo un appetito per i dolci. Uno studio di ricerca del 2004 ha scoperto che l’odore della cannella ha assistito a migliorare la funzione cerebrale. Le prestazioni dei partecipanti allo studio di ricerca su compiti tra cui memoria di riconoscimento online, processi di attenzione, memoria di lavoro e velocità visiva-motoria mentre si utilizzano un computer sono state determinate confrontando gli impatti dei membri della famiglia di gelsomino, menta piperita, cannella e nessun odore. La cannella ha avuto il più forte impatto positivo sulle capacità di elaborazione cognitiva degli studi di ricerca. L’aroma della cannella proviene da Cinnamonaldeide, un importante olio nella corteccia degli alberi di cannella.

Anti-microbico

La cannella ha la capacità di inibire la crescita di batteri dannosi, muffe e lieviti, incluso il lievito candida. In uno studio del 2003, due lotti di brodo vegetale sono stati refrigerati, uno con uno senza olio di cannella. Il brodo con olio di cannella era resistente al bacillo patogeno di origine alimentare per almeno 60 giorni. I ricercatori di questo studio di ricerca hanno osservato che la cannella non solo è servita da conservante efficiente, tuttavia, ha migliorato anche il sapore del brodo. In un altro studio, i ricercatori della Kansas Specify University hanno scoperto che la cannella elimina E. coli nel sidro di mele non pastorizzato.