di Anthony Roberts

Lo abbiamo già visto prima: un nuovo steroide o un proormone colpisce il mercato e il campo di vendita include un folle punteggio anabolico e un qualche tipo di richiesta di assicurazione come “sei volte più anabolico del testosterone!” Tuttavia, cosa significa veramente questo, in termini mondiali autentici?

Molto poco, a quanto pare.

Gli steroidi anabolizzanti sono determinati in termini di proprietà anaboliche e androgeniche contro il testosterone, che è essa stesso fornito un punteggio arbitrario (sebbene funzionalmente allettante) di 100. Pertanto, il testosterone ha un rapporto anabolico: androgenico di 1: 1 così come ogni seperato Il tratto è un 100. Se si scopre che un farmaco è allo stesso modo anabolico al testosterone, per quanto metà androgenico, allora ha un rapporto anabolico: androgenico di 2: 1; È la metà come androgenico come anabolico, o se sei un mezzo tipo di ragazzo di vetro, quindi è anabolico come androgenico.

Nella situazione affollata parleremo di un farmaco con un punteggio anabolico di 100 e di 50 androgeni. Equipoise (Boldenone undecylenate) è un semplice esempio di un farmaco che ha questo punteggio e un rapporto. Oltre alla maggior parte delle persone, concorderebbe in qualche modo che 200 mg di equilibrio siano nel campo da baseball/quartiere di 200 mg di testosterone iniettabile, in termini di effetto anabolico, creando solo metà degli effetti androgeni.

Ora, se dovessimo assumere lo stesso identico farmaco preciso (Boldenone indeclusivo) e invece di renderlo un composto iniettabile (attraverso il 17beta-eser), l’abbiamo reso un composto orale (attraverso 17-metilazione), avremmo fatto finire con Dianabol (methandrostenolone). Quindi avremmo esattamente lo stesso punteggio anabolico e androgenico e rapporto, giusto?

No.

Con Dianabol, abbiamo un punteggio anabolico (in realtà una varietà) di 90-210 e un punteggio androgenico di 40-60. Tuttavia, qui, la raccomandazione di base non è solo testosterone, è metiltestosterone. Quindi credo che quando di nuovo, abbiamo un confronto un po ‘giusto (ballpark), tuttavia una grande quantità di persone non sarà in disaccordo e dichiarano che hanno guadagnato molto più massa muscolare da Dianabol del metiltestosterone, oltre a ottenere molti meno effetti collaterali . Un numero molto più basso di persone può indicare il contrario.

Ma qui è dove i numeri vanno veramente fuori dai binari: Halotestin (fluoxymesterone) segna una valutazione anabolica del 1900. Se hai pagato interessi tanto quanto questo punto, noterai che questo è 19x come testosterone Maglia AS Monaco (metil). così come in Maglia Kawasaki Frontale realtà nessuno guadagna alcun tipo di massa muscolare apprezzabile da questo farmaco. Se questo farmaco fosse davvero anabolico come indicato dal suo punteggio, sarebbe il preferito di tutti. Comunque non è: è tossico da morire, rende le persone aggressive, così come la maggior parte accetterebbe quei difetti se fosse 19x come anabolico come il testosterone, non è esattamente come funziona nel mondo autentico. I bodybuilder possono utilizzarlo prima di un concorso o di un allenamento, così come i powerlifter possono scoprire alcuni utilizzo nell’aggressività che fornisce, nessuno lo utilizza per guadagnare muscoli.

Persone come il trenbolone in tutte le sue forme, tuttavia con un rapporto anabolico androgenico 1: 1 e un punteggio di 500 per ciascuno, nessuno avrebbe assicurato che 200 mg di Tren sono uguali a un grammo Maglia Feyenoord di testosterone.

Ho il sospetto che più lontano otteniamo dal punteggio 100: 100, meno preciso sarà il nostro punteggio. Non è qualcosa che posso dimostrare in modo conclusivo, tuttavia sicuramente i punteggi incredibilmente alti che vediamo con alcuni dei steroidi meravigliati sono meno precisi di quelli che si librano intorno al testosterone. Primobolan (methenolone enanthate) segna un 88 per il suo punteggio anabolico, così come la maggior parte delle persone, molto probabilmente sarebbe d’accordo sul fatto che è un po ‘meno del testosterone … mentre la sua varietà androgenica è 44-57 e credo che la maggior parte delle persone sarebbe probabilmente d’accordo con essendo circa la metà come androgenico come test. Masteron (Drostanolone Propionate) è un anabolico 62:25: androgenico e di nuovo, credo che questo sia vicino a dove gli individui lo classificherebbero soggettivamente.

L’imprecisione di questo sistema di punteggio deriva dalla verità che deriva completamente dai dati dei roditori. Per capire esattamente quanto sia un composto androgenico fornito, lo somministrano ai roditori castrati, quindi dopo un tempo predeterminato, il roditore viene ucciso e valutano le sue vescicole seminali e/o la prostata ventrale. Per determinare la valutazione anabolica, valutano i muscoli del roditore (generalmente il levatore ANI).

Come è stato specificato molte volte prima, i roditori non sono umani pelosi, così come la crescita del Levator ANI di un ratto castrato non è sempre la più precisa delle misure per l’efficacia di uno steroide. Ecco perché riceviamo farmaci come Halotestin, che si trovano in autunno nel vivere tanto quanto le loro valutazioni anaboliche.

Divento estremamente sospettoso quando vedo i punteggi anabolici fuori dagli schemi, o le dichiarano selvagge di un farmaco che è 10 volte anabolico come testosterone, poiché come ho detto, il FArthur All Away Other dal testosterone, più è probabile che il feedback user non supporterà tale valutazione.