Un caso di studio è stato pubblicato di recente sul Journal of Sport Nutrition and Exercing Metabolism che collega il taglio a peso rapido come possibile colpevole nella morte di un artista marziale misto.

Nell’articolo, intitolato Case Study: rabdomiolisi fatale dello sforzo probabilmente correlato al drastico taglio del peso, gli autori hanno esaminato il caso di un combattente che è morto per rabdomiolisi dello sforzo. È stato notato che il combattente ha tratti delle cellule falciformi e gli autori hanno notato che la morte era probabilmente collegata ai tagli a peso rapido che sono tutti al comune nelle arti marziali miste. Lo studio rileva che lo sport dovrebbe adottare pratiche di controllo del peso più sicure e più specificamente che lo screening dei tratti delle cellule falcili dovrebbe far parte del processo regolatorio.

Il pieno astratto dello studio recita come segue:

La perdita di peso rapida o il “taglio del peso” è una pratica pericolosa che è onnipresente negli sport di combattimento moderni ma sottorappresentati nella letteratura medica. Presentiamo un caso Maglia Feyenoord di rabdomiolisi dello sforzo in un artista marziale misto con tratto di cellule falcili al fine di illustrare i pericoli del taglio del peso e della conseguente malattia vitale. È noto che il tratto delle cellule falciformi predispone i pazienti alla rabdomiolisi dello sforzo e più casi fatali sono stati riportati nel contesto di esercizio intenso. La disidratazione e le conseguenti anomalie degli elettroliti rendono gli atleti sportivi di combattimento con tratto falciforme particolarmente vulnerabili a questa entità. Questo caso suggerisce un ruolo potenziale per lo screening dei tratti delle cellule falciformi in questa popolazione e sottolinea la necessità di pratiche di controllo del peso più sicure e Maglia Cerezo Osaka un monitoraggio tra tutti gli atleti sportivi di combattimento.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Studio – Rapidi tagli di Weght da parte del combattente MMA collegato a Damageapril 21, 2021 in “Studi sulla sicurezza”
Studio – Il combattente medio MMA Maglia Real Madrid guadagna oltre l’8% di massa corporea dalla pesa per combattere il tempo 28, 2021 in “Studi sulla sicurezza”
Documenti di studio Effetti dannosi del taglio del peso estremo in MMAMAY 11, 2019 in “Studi sulla sicurezza”